Le adozioni sono su appuntamento chiamando il 340.1820436 dalle 15 alle 17 dal lunedì al sabato (domenica e festivi esclusi).
Il canile è aperto per informazioni e consegne (no visite ai box) tutti i giorni dalle 15 alle 17 dal lunedì al sabato (domenica e festivi esclusi).
Il telefono del Rifugio è 340 1820436 preferibilmente di pomeriggio dalle 15 alle 17 dal lunedì al sabato (domenica e festivi esclusi)(chi risponde si occupa anche del canile, vi chiediamo gentilmente di avere pazienza, grazie).
Per informazioni relative al canile sanitario, contattare il servizio ULSS di riferimento all’indirizzo http://www.ulssvicenza.it/nodo.php/1914
Il Rifugio del Cane, il canile comunale e il canile sanitario sono situati in Via Mantovani 41, località Gogna a Vicenza.
Se avete trovato gattini soli e in difficoltà o cercate casa per un gatto adulto, contattate il numero 3483983432 dalle 16 alle 20 da martedì a venerdì e sabato mattina (o inviate sms/whatsapp)
Per adottare un gatto chiamare il 334 7337357 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20. (o inviate sms / whatsapp) . Non chiamate per motivi diversi, grazie.
(Non sono numeri di emergenza)
Ricordiamo che i volontari hanno spesso un regolare lavoro e moltissime richieste, siate pazienti, grazie.
Solo per questa emergenza è attivo il numero 340 1796299 (h24)
Ricordiamo che siamo tutti volontari, riceviamo molte richieste e non siamo in grado di
sostituire un servizio di pronto intervento
(che non siamo).
Se avete necessità di far censire una colonia felina di cui vi volete occupare in modo che i gatti possano essere sterilizzati, accuditi ma lasciati liberi contattate il numero 348 3983432 dalle 16 alle 20 da martedì a venerdì e sabato mattina (o inviate sms/whatsapp).
Il numero risponde anche per le informazioni sulle sterilizzazioni.
Rispondono volontari che spesso hanno un regolare lavoro e molte richieste, vi chiediamo di avere pazianza, grazie.
Per Adozioni leggete anche in questa sezione : https://www.enpavicenza.it/adotta-un-coniglio/
Potete vedere alcuni dei conigli che cercano casa sulla pagina Facebook “Gatti Enpa Vicenza”.
Se volete adottare un coniglio o volete informazioni contattate Gianni tel 328 2578860 tramite messaggio (anche whatsapp), verrete ricontattati. Ricordiamo che i volontari hanno anche un regolare lavoro e ricevono diverse richieste, risponderanno sicuramente appena possibile, grazie.
Per le cessioni vi informiamo che non abbiamo strutture in grado di ospitarli e pochi posti a casa dei pochissimi volontari che li seguono. NON prendete/acquistate animali se non siete sicuri di poterli tenere per tutta la durata della loro vita e non liberateli nei parchi, siate responsabili per favore!
PER FAVORE per le giuste modalità andate qui: https://www.enpavicenza.it/segnalazioni-animali-in-difficolta/
In breve:
CANI E GATTI TROVATI VAGANTI O FERITI:
Solo se puoi fermarlo, trattenerlo o almeno tenerlo a contatto visivo, fino alle ore 17 si deve contattare il SVSA ai recapiti 0444/202121-202125.
in orario di chiusura e/o orari diversi (o in caso di mancata disponibilità) il servizio viene attivato attraverso il centralino delle emergenze (118)
GUARDIE ZOOFILE : mail a : ggzz.vicenza@enpa.org e SOLO per vere emergenzesi possono chiamare i numeri 338 2691092 oppure 348 9952822, che sono sempre attivi.
ANIMALI SELVATICI FERITI O IN DIFFICOLTA’.
Si devono chiamare i numeri 353 4596644 o 348 9952822
Se è scappato da casa lascia il cancello o un passaggio aperto, metti la sua ciotola con un pò di cibo e qualcosa di suo, spesso ritornano. Se eri in altre zone cerca di rimanere nel posto un pò di tempo o di lasciare qualcuno, qualcosa di vostro e loro, se possono tornano nell’ultimo posto dove eravate assieme.
Fai un volantino con una foto possibilmente a colori, inserisci il suo nome, il tuo numero di telefono, da dove è scappato con via/paese/provincia, se ha qualche particolarità, se risponde al richiamo, se è socievole o ama qualcosa in particolare per attirarlo, se è diffidente scrivi di non cercare di prenderlo ma di chiamarti subito o provare a chiuderlo in un giardino. Foto e dati puoi inviarli anche alla nostra pagina facebook Enpa Vicenza, ricordati di avvertirci però dell’eventuale ritrovamento. Poi conviene condividere il post anche nel gruppo del paese della scomparsa e in quella della residenza se non è lontana (potrebbe cercare di tornare a casa). Se ha microchip e viene accalappiato verrai contattato dall’ulss per accordarvi sulla riconsegna. Se non ha microchip tieni d’occhio i cani nella pagina ulss della tua zona con i ritrovamenti.
Se hai perso il tuo gatto, per prima cosa controlla nel vicinato, chiedi di guardare nei garage o in posti chiusi, crea un volantino con foto possibilmente a colori, data e luogo dello smarrimento, nome del gatto, il tuo numero di telefono e abitudini dell’animale (si fa avvicinare? risponde ad uno specifico richiamo? è goloso di qualcosa?) che possano essere utili al recupero e posiziona i volantini nella tua zona (ricordati di rimuoverli dopo il ritrovamento).
Possiamo fare un post da pubblicare sulle nostre pagine social, puoi mandare foto e quanto descritto sopra alla nostra pagina facebook Gatti Persi & Trovati Enpa Vicenza, oppure una mail a persietrovati@enpavicenza.it (una sola di queste opzioni). Potete poi condividere il post nel gruppo facebook del vostro paese se è permesso dal regolamento dello stesso.
Il Gruppo Comunicazione può rispondere a tutto quello che non rientra nei casi fin qui descritti.
In particolare se avete voglia di entrare nel mondo del volontariato ENPA trovate informazioni qui: https://www.enpavicenza.it/diventa-volontarioenpa/ , per seguire i nostri eventi qui: https://www.facebook.com/enpa.sezionevicenza, per fare donazioni in cibo/materiale o denare guardate “come aiutarci” nel sito.
Oppure inviare mail a: comunicazione@enpavicenza.it
Dal 1° agosto 2016 l’Ufficio Enpa Vicenza si è spostato definitivamente dal quartiere Barche in centro storico presso il Rifugio del Cane in Via Mantovani, 41 (log.Gogna).
Per qualsiasi necessità scrivere all’indirizzo: vicenza@enpa.org